Nuovi concorsi scadenza seconda metà di aprile 2022

Nuovi concorsi scadenza seconda metà di aprile 2022

MEF – DAG:

pubblicazione delle posizioni di livello dirigenziale non generale vacanti. Procedure di interpello

 

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Procedure di interpello per la copertura di posti di funzione disponibili

Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarità amministrativo-contabile

Procedura di interpello per l’attribuzione dell’incarico dirigenziale di livello non generale di coordinatore del Servizio 4 – riscontro atti relativi alle spese della Scuola superiore della pubblica amministrazione e dei Centri di responsabilità 2, 7, 8 e 19.
(.pdf testo.pdf immagine)
Data di pubblicazione: 5 aprile 2022
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: 15 aprile 2022

Struttura di missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009

Procedura di interpello per l’attribuzione dell’incarico dirigenziale di livello non generale con funzioni giuridico-amministrative.
(.pdf testo.pdf immagine)
Data di pubblicazione: 4 aprile 2022
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: 14 aprile 2022

Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della politica economica

Procedura di interpello per l’attribuzione dell’incarico dirigenziale di livello generale di coordinatore coordinatore dell’Ufficio Coordinamento generale, attività legislativa e contenzioso.
(.pdf testo.pdf immagine)
Data di pubblicazione: 4 aprile 2022
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: 14 aprile 2022

Dipartimento per le Politiche europee

Procedura di interpello per l’attribuzione dell’incarico dirigenziale di livello non generale di coordinatore del Servizio di coordinamento e monitoraggio delle politiche europee di carattere settoriale, nell’ambito dell’Ufficio per il coordinamento delle politiche dell’Unione europea.
(.pdf testo.pdf immagine)
Data di pubblicazione: 1 aprile 2022
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: 11 aprile 2022

Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni

Procedura di interpello per l’attribuzione dell’incarico dirigenziale di livello non generale di coordinatore con funzioni in materia di valorizzazione della dimensione partecipativa dei giovani e comunicazione.
(.pdf testo.pdf immagine)
Data di pubblicazione: 1 aprile 2022
Termine ultimo per la presentazione delle istanze: 11 aprile 2022

 

 

INAIL

In applicazione dell’art. 19, co. 1 bis, del d.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni, si rende noto che sono disponibili gli incarichi di cui al sottoindicato prospetto.

Ai fini della presente procedura ricognitiva, possono formulare espressa manifestazione di disponibilità sia i dirigenti di ruolo dell’Istituto, che i dirigenti delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, co. 2, del d.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni, quali destinatari di incarico ai sensi dell’art. 19, co. 5 bis, del d.lgs. n. 165/2001. Tali manifestazioni di disponibilità dovranno essere corredate dal curriculum vitae, redatto in formato europeo, e debitamente sottoscritto. Il dirigente individuato dovrà, in relazione all’incarico conferito, attestare l’ insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità – ai sensi del d.lgs. n. 39/2013 – e, se proveniente da altre pubbliche amministrazioni, dovrà produrre anche il nulla osta da parte dell’Amministrazione di provenienza.

In sede di valutazione delle disponibilità manifestate – avvalendosi del curriculum professionale di ciascun dirigente – si terrà conto:

  • della natura, delle caratteristiche e della complessità del relativo ufficio e dei programmi da realizzare
  • delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente nonché dei risultati precedentemente conseguiti dallo stesso ed alla relativa valutazione;
  • delle specifiche competenze organizzative possedute, nonché delle esperienze di direzione eventualmente maturate all’estero, presso il settore privato o presso altre pubbliche amministrazioni, attinenti all’incarico da attribuire.

Per i dirigenti di ruolo dell’Istituto si terrà conto, altresì, dell’esigenza di funzionalità e continuità amministrativa dell’ufficio/sede presso cui risultano incardinati anche in riferimento agli obiettivi da conseguire. L’amministrazione potrà procedere alla valutazione delle manifestazioni di disponibilità pervenute non prima di 10 giorni dalla data di pubblicazione. Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere trasmesse, in formato elettronico, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: incarichidirigenziali@inail.it. L’Istituto darà tempestiva comunicazione dell’avvenuto conferimento dell’incarico.

Aggiornamento: 1° aprile 2022

Strutture disponibili              N. posti

Regione Piemonte ……….……..     1

Regione Lombardia…….…….….     3

Regione Liguria ……………….…..     1

Regione Emilia Romagna……        3

Regione Sicilia…………………………   1

Regione Puglia ……………………….   2

Regione Abruzzo……………………..   1

Regione Campania ………………..    1

Regione Veneto…………………….      2

Regione Sardegna …………………     1

Regione Lazio………………………..     2

 

Condividi questo post