firma del protocollo per la sicurezza anti COVID 19

firma del protocollo per la sicurezza anti COVID 19

Le Confederazioni CSE, CIDA, CODIRP e COSMED hanno sottoscritto un protocollo per la sicurezza sul lavoro del settore pubblico, distinto dal settore privato.

La firma del protocollo costituisce un riconoscimento reciproco tra le confederazioni firmatarie e il governo per il raggiungimento della massima sicurezza sul lavoro e sanitaria, nonché della necessaria riorganizzazione che dovrà avvenire nelle pubbliche Amministrazioni, coinvolgendo e valorizzando tutto il personale, sia dei comparti che della dirigenza, di tutti gli ambiti della P.A. .
È stato ribadito che tale protocollo costituisce solo un primo passo che dovrà necessariamente essere oggetto di una prosecuzione tecnica nelle prossime settimane con le categorie interessate.
In tal senso il Ministro ha dato disponibilità all’approfondimento delle questioni sulla sicurezza di tutti i dipendenti e dirigenti dello Stato.

Roma, 8 aprile 2020

Alla luce di quanto sopra comunicato  abbiamo inoltrato una richiesta all’Amministrazione per avviare un confronto ed entrare nel merito dell’applicazione all’ACI delle indicazioni contenute nell’accordo che alleghiamo alla presente.

 

 

CIDA FC – ACI (Asdaci)

Condividi questo post