Comunicato CIDAFC INPS n. 14-2023 del 30 dicembre 2023

Comunicato 14/2023

Roma, 30 dicembre 2023

Alleghiamo al presente comunicato la nota con cui il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio – Ufficio Relazioni sindacali- Servizio Contrattazione Collettiva- in data 28.12.2023, ha certificato le ipotesi di accordo integrativo per il personale dirigente e medico anno 2022 dell’INPS, sottoscritte in precedenza dall’Amministrazione e dalle parti sindacali,  fra cui la nostra Associazione.

Tale nota cita contestualmente parere di pari contenuto espresso dal Ministero dell’economia e delle finanze/IGOP.

Non possiamo non sottolineare come questa nota ribadisce, con riferimento alle erogazioni pro quota della retribuzione di risultato, la “non ammissibilità di ogni previsione che disponga la corresponsione di acconti, sia pure per stadi di avanzamento, in attesa della conclusione del procedimento di valutazione della performance e della validazione della Relazione sulla Performance“.

Ci attiveremo al più presto con la nostra Amministrazione e con le Sedi competenti per capire il perché e la portata di tale innovativo parere e non mancheremo di tenervi debitamente informati.

Nel frattempo cogliamo l’occasione per augurare a tutti un buon 2024.

Cida FC Sezione Inps